Skip to content

A viso coperto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Riccardo Gazzaniga PDF

By Riccardo Gazzaniga

Leggi un estratto

***

Due schieramenti nemici si sfidano ogni settimana su un terreno di rabbia e violenza: sono gli ultrà e i celerini. A Genova un gruppo di tifosi sceglie di non accettare imposizioni e ingaggia uno scontro frontale con l. a. polizia. L'odio in keeping with le divise riesce a unire reduci del G8 ed estremisti di destra, adolescenti eccitati dalla guerriglia e uomini perseguitati dai fantasmi di un passato insopportabile. Tra le forze dell'ordine c'è chi è acceso dall'adrenalina e chi non può liberarsi da un tremendo rimorso, chi vuole raccontare in un libro los angeles sua storia e chi potrebbe segnare l. a. propria con un errore fatale.

***

«Gazzaniga costruisce una trama compatta e serrata, trascinando il lettore in un mondo maschile di violenza e frustrazione. Una storia di sogni infranti e follia che diverte, provoca e coinvolge».

Melania Mazzucco

***

«Travisati. Gli uni e gli altri. Dietro un casco da Op o una sciarpa da ultrà ci sono los angeles violenza primaria del extended family e quella parte inconfessabile di ciascuno di noi che Gazzaniga costringe finalmente a guardare».

Carlo Bonini

***

«Un romanzo estremamente preciso nel raccontarci le gradazioni che può assumere da una parte il fanatismo in step with lo activity e dall'altra il lavoro di poliziotto».

Fabio Geda

Show description

Read Online or Download A viso coperto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

New PDF release: Parlare da soli (Italian Edition)

Lito ha appena compiuto dieci anni e sogna di fare il camionista. Suo padre Mario è ammalato, e oltre al suo corpo soffre anche los angeles sua memoria. Prima che sia troppo tardi, si mettono in viaggio, un viaggio decisivo, in cui condivideranno molto più che pace e spazio. Nel frattempo, tormentata dalla perdita imminente, Elena, moglie di Mario, si immerge in un’avventura catartica, che prende spunto dalla sua enorme passione letteraria e sfida i suoi limiti morali.

I territori del lupo (L'Arcipelago Einaudi Vol. 198) - download pdf or read online

I Taeger vivono a Pittsburgh, Pennsylvania, e sono una famiglia molto in vista: una volta al mese los angeles loro ampia magione accoglie los angeles migliore società. Ciascuno nel suo ambito, i quattro figli sembrano avviati verso brillanti carriere. Nel novembre del 1922, tuttavia, zia Mansfield, sorella della signora Taeger, durante un ricevimento, all'improvviso e in keeping with reason inspiegabili muore.

Download e-book for iPad: La morbidezza degli spigoli (Italian Edition) by Keith Stuart

«La storia toccante di un padre e di un figlio. »The BooksellerLA VITA È FATTA DI PICCOLE COSE. Sam, un ragazzino di otto anni, è sempre stato diverso: bellissimo, sorprendente e autistico. in step with amore suo e della sua famiglia, il papà Alex ha sempre cercato un modo in step with intendersi con Sam, ma lo sforzo, quotidiano e sfibrante, porta a una crisi matrimoniale che sembra irreversibile.

Download e-book for kindle: Il quaderno dell'amore perduto (Italian Edition) by Valérie Perrin

«Un libro magnifico sull'importanza della memoria. Valérie Perrin è un vero talento»Elle«Una storia magnificamente orchestrata»L'express«Un romanzo controcorrente. Valérie Perrin ci ricorda che il vero amore dura according to sempre. Come i grandi romanzi»Paris MatchUna storia delicata e commovente, un'autrice capace di descrivere con efficacia e tenerezza ogni sfaccettatura dei sentimenti: sono questi gli elementi che hanno conquistato los angeles critica e che rendono Il quaderno dell'amore perduto un romanzo destinato a restare a lungo nel cuore di tutti i lettori che credono nel potere dei ricordi e dell'amore.

Additional info for A viso coperto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

A viso coperto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Riccardo Gazzaniga


by Robert
4.3

Rated 4.95 of 5 – based on 22 votes